“Puliamo il mondo” spostata di un giorno per maltempo
E’ stata posticipata di un giorno, si terrà quindi sabato 27 settembre e non venerdì 26 come inizialmente previsto, l’appuntamento con “Puliamo il mondo” a Porto San Giorgio. L’iniziativa organizzata dal Comune con la collaborazione di Legambiente è stata spostata in previsione del maltempo che dovrebbe registrarsi nella giornata di domani. Più incoraggianti invece le indicazioni meteo per la giornata successiva, che dovrebbero consentire la riuscita dell’iniziativa.
Puliamo il mondo mira a sensibilizzare i cittadini e in particolare i più giovani al rispetto dell’ambiente, all’impegno per la pulizia ed il decoro del territorio. La giornata di educazione ambientale coinvolgerà in particolare gli alunni delle scuole sangiorgesi, che saranno chiamati ad adoperarsi in prima persona, insieme ad insegnanti e personale di Legambiente, nella pulizia della città. Come teatro dell’iniziativa si è scelto il quartiere Santa Vittoria, dove coesistono a poca distanza una realtà residenziale ed un’area industriale, l’unica presente a Porto San Giorgio.
Ai bambini delle quinte classi delle scuole primarie sono stati consegnati i kit per la pulizia, ben 100 a disposizione, 90 per i bambini e 10 per gli adulti. Puliamo il mondo torna a Porto San Giorgio dopo qualche anno, l’iniziativa di Comune e Legambiente mancava infatti in città dal 2003 e l’assessore all’ambiente Carlo Del Vecchio intende riportarlo ad essere un appuntamento fisso per la città, con la collaborazione dell’associazione ambientalista
dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!