FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Trentamila quintali di paglia in fiamme nelle campagne di Ponzano di Fermo

L'incendio si è sviluppato da un macchinario malfunzionante: trenta pompieri sul posto con undici mezzi

3.154 Letture
commenti
Fuoco, fiamme

Uno spiegamento di undici mezzi e trenta uomini nelle campagne di Ponzano di Fermo: tante le forze dei Vigili del Fuoco impegnate nel circoscrivere e spegnere un enorme incendio che dalle 12 del 6 ottobre interessa un’area coperta sotto la quale erano stoccati trentamila quintali di paglia.

Il malfunzionamento di un macchinario ha innescato il rogo, propagatosi molto velocemente alla paglia accatastata sotto un ricovero di ampie proporzioni: il risultato è stata una vera e propria montagnola infuocata, che i Vigili del Fuoco hanno a fatica delimitato, evitando che le fiamme allargassero ancora il loro raggio d’azione.

Per domare completamente l’incendio saranno però necessari diversi giorni: il fuoco, che resta vivo sotto la superficie dei mucchi di paglia, non si riesce infatti a spegnere intervenendo con l’acqua e occorre attendere che la combustione termini naturalmente, vigilando sulla sicurezza della zona.

A Ponzano di Fermo sono accorse squadre dei Vigili del Fuoco, oltre che da Fermo, anche da Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!