FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Partiti con successo a Sant’Elpidio a Mare i laboratori di lettura in biblioteca

Per bambini e genitori un appuntamento al mese, fino ad aprile 2015, per il ciclo "Viaggio tra i colori delle storie"

Viaggio tra i colori delle storie, incontro in biblioteca a Sant'Elpidio a Mare

Si è aperto sotto i migliori auspici il ciclo di letture animate e di laboratori a tema per bambini “Viaggio tra i colori delle storie” proposto alla Biblioteca Comunale “Antonio Santori” di Sant’Elpidio a Mare, progetto coordinato dalla dott.ssa Simonetta Serrani e realizzato in collaborazione con ERA Società Cooperativa di Ascoli Piceno.


Sabato 27 settembre, la Biblioteca Comunale si è riempita dei colori legati alle storie dell’elefantino Elmer e degli elefanti rosa della storia Rosa Confetto.

Viaggio tra i colori delle storie, incontro in biblioteca a Sant'Elpidio a MareTanti i bambini e le bambine che hanno risposto all’invito a partecipare: bambini che hanno ascoltato le storie, hanno cantato, ballato e si sono poi dedicati alla realizzazione materiale di un Elmer molto speciale con pennarelli, colla e cartoncino. Con loro, i genitori che hanno avuto modo di condividere con i loro figli un momento di divertimento e creatività.

Gli appuntamenti proseguiranno con cadenza mensile fino al mese di aprile secondo il seguente calendario: 25 ottobre, 29 novembre, 22 dicembre, 5 gennaio, 28 febbraio, 28 marzo e 18 aprile.

Viaggio tra i colori delle storie, incontro in biblioteca a Sant'Elpidio a MareDi favola in favola, di racconto in racconto, i giovani uditori (i laboratori sono indicati per bambini dai tre anni d’età), sarà proposto un lungo viaggio nei colori, in tutte le loro sfumature e declinazioni.

La partecipazione ai laboratori di lettura è gratuita e gli incontri del 25 ottobre e del 29 novembre aderiscono al “Gran Tour Cultura 2014. Musei – Archivi – Biblioteche Marche: crocevia di culture”.
Inizio incontri ore 16.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!