FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Altidona un convegno sugli aspetti psicologici del soccorso ai minori

Croce verde Valdaso e Regala un sorriso ai bambini onlus promuovo la due giorni “Sosteniamo chi aiuta”

Altidona

“Sosteniamo chi aiuta – aspetti psicologici del soccorso ai minori” è il tema del convegno in programma sabato 27 e domenica 28 settembre, alle ore 14, nella sala J. Lussu di Altidona, organizzato dalla Croce verde Valdaso e dall’associazione “Regala un sorriso ai bambini onlus”, con la collaborazione del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).

Parteciperanno come relatrici le dott.sse Barbara Bagalini e Martina Catalini, psicologhe e psicoterapeute. Le due giornate formative, aperte a tutti (volontari, genitori, educatori, insegnanti ecc.), forniranno informazioni utili a sviluppare un primo intervento efficace (gestione dello stress, delle emozioni e della relazione) e illustreranno le strategie di comunicazione e di approccio al paziente, con particolare attenzione ai minori, attraverso diapositive e quiz ai partecipanti, a cui saranno consegnate brevi dispense riassuntive.

La Croce verde Valdaso (Altidona – Lapedona – Pedaso) nasce come organizzazione di volontariato nel 1995 e fornisce trasporto sanitario in regime programmato o di emergenza, diffondendo l’educazione sanitaria e la cultura della solidarietà. L’associazione partner Regala un sorriso ai bambini onlus si impegna attivamente nell’assistenza sociale, nella tutela dei diritti dei bambini e nella beneficenza, mediante iniziative culturali e di sensibilizzazione della collettività.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!