FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Illuminazione pubblica per la S.P. 62 “Monturanense”

1.497 Letture
commenti

illuminazioneE’ stato pubblicato in questi giorni all’albo pretorio del Comune il bando di gara per l’appalto relativo alla realizzazione dell’illuminazione pubblica lungo la S.P. 62 “Monturanese”.


Il progetto riguarda l’intera arteria fino ad arrivare al confine con Monte Urano. Sul lato sinistro della carreggiata saranno posti 41 punti luce (pali) a basso consumo energetico. Il costo dell’opera è di 164.500,00 euro circa, che potrebbe essere finanziato per l’80% da un bando della Regione Marche (per il quale il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha presentato, attraverso la Sem Servizi, un progetto di adesione di cui si attende l’esito) nell’ambito dei fondi Fesr sulla promozione dell’efficienza energetica negli enti pubblici territoriali. 
“Riteniamo questo intervento necessario, oltre che essere atteso, per la città e per l’area interessata (dotata ora anche di una rete idrica che prima non c’era) che, oltre a garantire la sicurezza e a rispettare la normativa ambientale con un risparmio energetico non indifferente, collega e rende più vicine i due centri limitrofi” – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore all’ambiente Alessio Terrenzi.
Per garantire le normali condizioni di sicurezza, inoltre, nel tratto stradale in questione da tempo sono stati anche installati alcuni rilevatori di velocità (box velox). “Con questo intervento sull’illuminazione pubblica è stato mantenuto un impegno in cui crediamo da tempo, sin dalle nostre passate esperienze amministrative” – hanno aggiunto.
Oltre che l’incolumità e la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti, il progetto garantirà dunque anche un risparmio in termini energetici tra il 30% ed il 50%.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 2 aprile, 2010 
alle ore 20:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!