FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ottimo il bilancio 2009 per i Cag elpidiensi

1.274 Letture
commenti

assessore paride zalloccoL’attività dei tre Centri di Aggregazione Giovanile nel corso del 2009 è stata intensa di iniziative ed appuntamenti che hanno coinvolto decine di ragazzi.


“Il bilancio del lavoro svolto – commenta l’Assessore alle Politiche Giovanili Pardie Zallocco – è più che buono grazie al coordinamento e al sostegno che l’Amministrazione sta rivolgendo dal suo insediamento alle tre strutture comunali e all’Informagiovani. Un impegno che proseguirà per far sì che i giovani si sentano sempre più partecipi alla vita cittadina”.
Non possono, infatti, dimenticarsi iniziative come il concorso “Immagini sonore”, le “Residenze Musicali”, l’ “Asta di Beneficenza pro Darma Hospital” che hanno riscosso una grande partecipazione, oppure il simpatico calendario 2010 realizzato dal Centro di Aggregazione Giovanile di Cascinare “Centrodentro”.
Un’idea quest’ultima molto originale ed apprezzata non soltanto dalle famiglie, ma anche da moltissimi negozianti di Sant’Elpidio a Mare e Porto Sant’Elpidio che hanno appeso alla parete il calendario “centrodentro movies” una sorta di riproduzione fedele di 12 locandine di film famosi: dalla Ciociara a Forrest Gump, dal Monello di Chaplin al più moderno Trainspotting, senza dimenticare Colazione da Tiffany o Un americano a Roma.
Non fotomontaggi ma una ricostruzione accurata dei costumi e degli ambienti di scena, prestando attenzione alla scelta dei personaggi, il più possibile somiglianti agli attori originali.
“La bravura che hanno messo tutti i ragazzi nel posare per le foto è soltanto una parte del lavoro che abbiamo svolto insieme – racconta Alberto Del Bello operatore del centro giovanile nonché fotografo delle 12 immagini, al quale fa eco M. Beatrice Spina, l’altra educatrice del Centrodentro, “il progetto del calendario è stato infatti un lavoro partecipato a 360 gradi dai ragazzi che si sono impegnati nella ideazione, realizzazione e distribuzione dello stesso”.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 26 gennaio, 2010 
alle ore 20:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!