FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Un Giorno di Sport: grande successo

1.457 Letture
commenti

scalata della torreUn successo annunciato: non poteva essere altrimenti per la seconda edizione di “Un Giorno di Sport”, la manifestazione dedicata alle associazioni che, fin da subito, si è rivelata una gran bella festa piena di gente, animazioni, colori e, soprattutto, attrezzi ginnici di ogni genere che hanno trasformato il centro storico in un’unica grande palestra a cielo aperto.

Venti le associazioni che domenica scorsa hanno allestito i propri stands ricchi di materiale promozionale, proponendo in continuazione esibizioni, dimostrazioni e giochi per coinvolgere i tantissimi visitatori in un gran numero di discipline sportive, da quelle più note e praticate come l’atletica, la ginnastica, il basket, il ciclismo, a quelle forse meno conosciute, specialmente dai più piccoli, che hanno potuto cimentarsi con l’arrampicata sulla Torre Gerosolimitana guidati dai maestri del CAI, la pesca sportiva, il tennis tavolo, la scherma, le bocce in una gancia appositamente allestita, fino alla simpatica “passeggiata a sei zampe” con cani di diverse razze.
Presentate anche attività di fitness, quali lo spinning e il fit-boxe, fino ai balli latino americani. Gettonatissime le prove del salto in alto e della corsa, così come la gara che sommando tre prove, corsa di biciclette su rullo, piegamenti e vogatore, aveva in palio un telefono cellulare. Grande simpatia hanno suscitato le mitiche “Vespe” esposte lungo il corso principale, tra le quali facevano bella mostra di sé alcuni esemplari d’epoca di grande valore. Il motociclismo è stato rappresentato dal team che corre nel Campionato Italiano Velocità con la gradita sorpresa del pilota Roberto Leoni che non ha voluto mancare all’appuntamento e da uno stand dedicato al motorientamento, disciplina in cui vince chi effettua il percorso più breve tra la località di partenza e quella di arrivo.
La manifestazione, fortemente voluta e organizzata dall’Amministrazione Comunale, ha avuto inizio con il saluto del Sindaco Alessandro Mezzanotte, dell’Assessore allo Sport Paride Zallocco e dell’Assessore alla Cultura e Turismo Giuseppe Cifola, che hanno ribadito l’importanza dello sport come mezzo di socializzazione per una crescita non solo fisica ma soprattutto etica dei giovani.
Dopo di che si è dato il via a tutte le iniziative in programma tra cui anche la divertente ed impegnativa passeggiata in mountain-bike che ha visto impegnati i numerosi iscritti nei saliscendi dei vicoli cittadini.
Non è bastato nemmeno un temporale nel primo pomeriggio a togliere la voglia di fare sport. Anzi, appena passata la pioggia, il pubblico ha potuto apprezzare l’esibizione di giovani promesse della scherma, della pallacanestro (erano presenti alcuni dirigenti ed atleti della squadra giovanile della Sutor), del ciclismo, della ginnastica artistica e delle arti marziali. A fine giornata i commenti da parte sia delle associazioni che del pubblico è stato fortemente positivo, con la richiesta di tutti di poter rivivere…Un Giorno di Sport anche il prossimo anno!

dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 4 settembre, 2008 
alle ore 20:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!