FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Potenziare il Gruppo di Protezione Civile di Sant’Elpidio a Mare è l’obiettivo 2018

Il Comune ha partecipato al bando regionale per la concessione di contributi: l'idea è acquistare un nuovo mezzo attrezzato

Alessio Terrenzi e lo staff della Protezione Civile

L’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare ha partecipato nel mese di dicembre al bando emesso dalla Regione Marche per la concessione di contributi per il potenziamento di attrezzature e mezzi di protezione delle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile.

L’intento è quello di andare ad ottenere dei fondi regionali per l’acquisto di un nuovo mezzo attrezzato per il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile della Città, chiamato ad affrontare sempre più frequentemente al soccorso della popolazione nelle emergenze legate al rischio idrogeologico, al rischio incendio e al rischio sismico.

“Oltre che per il veicolo – dice il Sindaco, Alessio Terrenzisi è richiesto un contributo per il potenziamento del sistema radio affinchè possano essere efficacemente garantite le migliori comunicazioni in situazioni di emergenza. Un altro importante passaggio amministrativo, questo, che l’Amministrazione ha voluto compiere per potenziare l’intero sistema di Protezione Civile comunale cui la componente del volontariato rappresenta un elemento fondamentale”.

Nel corso del 2017 il Gruppo Comunale di Protezione Civile ha effettuato 267 servizi per emergenze comunali, servizio C.O.I, servizio smistamento pacchi alimentari, turni A.I.B., corsi di formazione, esercitazione e servizi di altro genere. Nel corso dell’anno è anche stata inaugurata la nuova sede della Protezione Civile e ci sono diversi progetti in cantiere per l’anno appena iniziato.

“Ringrazio il coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile Massimiliano Castignani e tutti i volontari per il prezioso lavoro che quotidianamente svolgono – aggiunge il Sindaco Terrenzi – e faccio appello a tutti i cittadini accomunati dai valori nobili della Protezione Civile ad iscriversi al Gruppo Comunale contribuendo fattivamente alla crescita della nostra comunità”.

Per richiedere informazioni o per iscriversi al Gruppo Comunale ci si può recare nella sede della Protezione Civile tutti i mercoledì sera dalle ore 21,30 in via Fontanelle n° 720.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!