FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

La compagnia quotidiana.com a Porto San Giorgio con “L’anarchico non è fotogenico”

Il 5 maggio in scena al Teatro Comunale per "Sotto_Passaggi"

Teatro Comunale Porto San Giorgio

Lo spettacolo “L’anarchico non è fotogenico” di e con Roberto Scappin e Paola Vannoni, ovvero la compagnia quotidiana.com, è in scena venerdì 5 maggio al Teatro Comunale di Porto San Giorgio per la rassegna “Sotto_Passaggi” proposta da Comune e Proscenio in collaborazione con AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

Due cow-boy, o improbabili danzatori, o forse solo due esseri in bilico ai limiti del paradosso, pronunciano il loro “basta!” Segnando così il confine dell’opportunità o della sopportazione generano una cesura fra presente e futuro. I due si pongono sui margini di questa cesura attraversando ciò che ha bisogno di essere ripensato, dal rapporto con la morte a quello con la bellezza, dal senso del teatro alla sua relazione con lo spettatore.

È il principio di buona morte, legato al concetto di fine o accelerazione di una fine certa, che in questo lavoro del duo Scappin e Vannoni si intreccia con le eutanasie negate, riferite non solo al campo medico-scientifico ma anche a quello della politica, della biopolitica e della cultura.

Primo capitolo della trilogia “Tutto è bene quel che finisce_tre capitoli per una buona morte” lo spettacolo è prodotto da quotidiana.com, Armunia/Festival Inequilibrio con il sostegno di Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna in collaborazione con Istituzione Musica Teatro Eventi Comune di Rimini.

Biglietti di posto unico a 8 euro, con ridotto a 6 euro riservato a over 65 under 25, soci Fai e Touring Club, allievi della scuola Proscenioteatro, in vendita alla biglietteria del Teatro Comunale (largo del Teatro, tel. 392/3429126 – 346/6385246). Info e prenotazioni anche AMAT 2072439 e Call center dello Spettacolo delle Marche 071/2133600. Inizio ore 21.00

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!