FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Montegranaro, Sergio Rubini con “Sud” al Teatro La Perla martedì 7 marzo

Sul palco la storia e le vicende di Matteo, un ragazzo che oggi sarebbe "nonno di tutti noi"

Sergio Rubini

Sergio Rubini è in scena martedì 7 marzo con il nuovo spettacolo “Sud” nel cartellone del Teatro La Perla di Montegranaro, realizzato da Comune e AMAT.

Proseguendo la strada della riscoperta del passato per gestire meglio il futuro, con “Sud” Rubini va oltre il precedente “La guerra dei cafoni” del 2013. Il recital, con le musiche originali di Michele Fazio eseguite dal vivo insieme a Armando Sciommeri alla batteria e a Marco Loddo al contrabbasso, racconta le vicende di Matteo, un ragazzo che oggi avrebbe l’età di un “nonno di tutti noi” e narra la storia di Eduardo, immersi entrambi in un Sud che anche sulla miseria riesce a costruire la propria dignità e cultura, che viene divulgata nel mondo e riprende, infine, stralci del libro di De Amicis.

“Noi siamo in un momento storico – ha spiegato Sergio Rubiniin cui bisogna tornare ad osservare gli anni ’70, quando ancora non avevamo incontrato i rovinosi anni ’80. Erano anni di passioni, erano anni in cui si dava molta importanza ai giovani e dalla gioventù che ci si aspettava i cambiamenti. Questi pensieri si sono guastati negli anni ‘80, facendo nascere le delusioni, nelle quali si radica la crisi che stiamo vivendo in questi giorni. Quindi ricominciamo dagli anni ’70 e questo spettacolo è una maniera per ricordarli. Troppo in fretta abbiamo dimenticato le nostre origini, quelle da cui veniamo. Però, secondo me, se non ci ricordiamo bene da dove veniamo, non sappiamo neanche dove dobbiamo andare”.

Biglietti di posto unico €. 15, ridotto €. 12 (studenti e over 65) in vendita alla biglietteria Teatro La Perla (tel. 0734/893350) il giorno di spettacolo dalle ore 17, nelle biglietterie del circuito Amat/Vivaticket e Call center dello Spettacolo delle Marche 071/2133600. Informazioni Comune di Montegranaro, t. 0734/890554, AMAT t. 071/2072439 amatmarche.net.

Inizio spettacolo: ore 21.30

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!