FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Porto Sant’Elpidio, “Marketing e turismo” e Marche & Umbria: “Mai così vicini”

Nona edizione per il seminario di formazione per operatori turistici. Al convegno sindaci e assessori pure da Maceratese e Umbria

3.249 Letture
commenti
L'assessore Milena Sebastiani di Porto Sant'Elpidio presenta Marketing e Turismo" 2017

Venerdì 24 e sabato 25 febbraio 2017 a Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio si terrà la 9ª edizione del convegno “Marketing e Turismo” in concomitanza con l’8ª edizione del seminario formativo “Management e marketing delle imprese turistiche”.

Un evento organizzato e fortemente voluto dall’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio.
“Non è scontato che un Comune si impegni per la formazione gratuita, ma siamo convinti che l’idea dell’accoglienza sia strettamente interconnessa con la preparazione degli imprenditori che operano nel turistico” afferma l’Assessore al Turismo di Porto Sant’Elpidio Milena Sebastiani.

“Non sarà un anno facile”, continua riferendosi alle recenti emergenze dovute ai sismi e al maltempo che hanno colpito le Marche, “ma dobbiamo credere con fermezza e decisione nel nostro operato e nelle opportunità che la nostra terra ci offre. Questo convegno sarà l’occasione per riflettere sul da farsi e per stendere le basi per il rilancio”.

“Marketing e Turismo” è infatti stato ideato al fine di proporre dei progetti tangibili e di creare situazioni che nell’immediato possano aiutare la nostra regione, operatori ed imprenditori a rimettersi in corsa.

Nella giornata di venerdì dalle 15.00 alle 19.00 avrà luogo il seminario a cura del Prof. Simone Splendiani, docente di economia e gestione delle imprese e di destination management presso l’Università degli Studi di Perugia, che commenta: “Con entusiasmo mi ritrovo a collaborare nuovamente con questa Amministrazione. “Marketing e Turismo” rappresenta un importante momento di formazione. La qualità delle esperienze turistiche è per gran parte legata all’esperienza degli imprenditori che li accolgono.
Nell’edizione di quest’anno la novità sarà la collaborazione con la Regione Umbria, che ora più che mai è una sinergia da sviluppare”.

Infatti nella giornata di sabato dalle ore 09.00, in collaborazione con Noi Marche verrà presentato il convegno Marche & Umbria “Mai così vicini”.

L’iniziativa nasce prima del terremoto, a seguito dell’incontro tra gli Assessorati dell’Umbria e di Porto Sant’Elpidio alla fiera enogastronomica “Primi d’Italia” a Foligno, ma alla luce degli eventi degli scorsi mesi diventa ancor più significativa.

All’incontro interverranno l’Assessore al Turismo della Regione Marche Moreno Pieroni, l’Assessore al Turismo della Regione Umbria Fabio Paparelli, il Prof. Simone Splendiani e la responsabile del progetto Noi Marche Loredana Miconi. Saranno presenti anche il Sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci, il Sindaco di Civitanova Marche Tommaso Claudio Corvatta, l’Assessore al Turismo di Foligno Giovanni Patriarchi ed il Sindaco di Monte San Giusto Andrea Gentili, con la moderazione dell’Assessore Milena Sebastiani.

Invitiamo tutti a partecipare.

Per adesioni ed informazioni contattare:
Ufficio Turismo Porto Sant’Elpidio
0734 908263
pseturismo@elpinet.it
www.elpinet.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!