FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Non solo “grandi opere” a Porto San Giorgio

Si sono materializzati i marciapiedi "fantasma" di via Vanvitelli

1.663 Letture
commenti
Nuovi marciapiedi a Porto San Giorgio

Oltre ai “grandi” cantieri che sono stati aperti a Porto San Giorgio o che vedranno la luce nei prossimi mesi, anche i piccoli interventi possono contribuire a migliorare la città e la vita che vi si svolge.

Per esempio, nella zona di Via Vanvitelli da anni si avevano marciapiedi “fantasma”: erano stati realizzati i cordoli e le zanelle, ma, stranamente, non erano stati riempiti. Pertanto erano diventati ricettacoli di erbacce e sporcizia e, se volessi trovarne l’unica funzione sociale, fungevano al massimo da toilette per cani e gatti.

In questi giorni i marciapiedi “fantasma” di Via Vanvitelli si sono materializzati e così potranno svolgere la loro specifica funzione di percorsi di transito per i pedoni, in linea con quella che è la visione della mobilità maturata dall’Amministrazione: favorire la mobilità cosiddetta “dolce” e raccordare le varie parti della città.

Il completamento dei marciapiedi di Via Vanvitelli costituisce tra l’altro la prova che l’Amministrazione non pensa solo alle cosiddette “grandi opere”, come qualcuno ha detto nel recente passato, ma anche alla manutenzione e alle questioni che possono sembrare piccole, ma risultano per lo meno fastidiose ai cittadini.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!