FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora una bomba davanti alle chiese di Fermo, stavolta trovata inesplosa

Si allunga la preoccupante striscia di attentati agli edifici di culto

3.035 Letture
commenti
Chiesa San Gabriele dell'Addolorata a Campiglione di Fermo

E’ il quarto caso: tre esplosioni nei primi episodi, un ordigno rinvenuto inesploso stavolta, la mattina di domenica 22 maggio davanti alla chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, a Campiglione di Fermo.

Il parroco della frazione del capoluogo ha aperto le porte della sua chiesa ed ha trovato un barattolo con una miccia davanti alla soglia. Immediata la richiesta di intervento partita al 112: sul posto sono giunti i Carabinieri di Fermo, gli artificieri di Ancona, un mezzo del 118 e i Vigili del Fuoco.

Vicino alla miccia, sarebbe stato trovato un mozzicone di sigaretta, che avrebbe forse dovuto dare l’innesco all’accensione della bomba rudimentale, ma forse si è spento prima di quanto previsto dagli attentatori.

La zona è stata dapprima isolata, poi messa in sicurezza. Poi spazio ai rilievi e all’avvio delle indagini per l’ennesimo inquietante episodio che vede nel mirino di uno o più bombaroli gli edifici di culto di Fermo: prima della chiesa di Campiglione, infatti, si erano registrate esplosioni al Duomo, alla parrocchia di Lido Tre Archi e al santuario di San Marco alle Paludi.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!