FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Passeggiata con l’Avis e festa di primavera ad Altidona

Domenica 15 maggio dalle ore 9,30, una giornata di sport, salute, mercatini e animazione, dalla collina al mare

Passeggiata AVIS ad Altidona

Domenica 15 maggio il parco dei ponti di Marina di Altidona si animerà per dar vita a una grande festa, tra sport, divertimento e promozione del benessere.

L’Avis Comunale di Altidona e la Pro Loco, con il patrocinio del Comune, la collaborazione di Aido, Admo e Dspin e con il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), invitano tutti al tradizionale appuntamento con la “Passeggiata dell’Avis” e la festa di primavera, quest’anno giunta alla sesta edizione. Per info: 345.1736866, avisaltidona@gmail.com.

Nella mattinata è in programma una passeggiata che abbraccerà sia Altidona che Pedaso: il ritrovo è alle ore 09,30 al parco dei ponti e da lì si procederà verso il monte Serrone per poi ridiscendere dal faro e arrivare al punto di partenza. Lungo il percorso l’associazione Dspin illustrerà alcuni punti d’interesse e ci sarà un dimostrazione di nordic walking.

Nel pomeriggio: un’esposizione dei trattori d’epoca, animazione e giochi senza quartiere, un mercatino con i prodotti tipici e dell’artigianato, stand gastronomici, musica e balli con “I ruspanti della Valdaso” e la band “Puff purple”. Per i bambini sarà organizzato anche un mini corso di montain bike a cura dell’associazione “The black sheep”, mentre i più temerari avranno la possibilità di fare un volo in mongolfiera. Durante la festa saranno esposti e premiati i lavori degli studenti delle classi quinte dell’Isc Pagani, che hanno partecipato al concorso “A scuola con l’Avis”.

La Presidente Elena Simoni: “Abbiamo voluto coinvolgere anche il territorio di Pedaso in quanto l’Avis comunale di Altidona intende valorizzare quei territori in cui opera con grande impegno e passione. Inoltre è un grande piacere collaborare con la Pro Loco di Altidona che con grande maestria ha saputo coordinare le varie iniziative in programma e ha dato vita a un evento di ottimo livello”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!