FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Progetto “Equità Fiscale”: partiti a Sant’Elpidio a Mare gli accertamenti ICI 2010/2011/2012

Il sindaco Terrenzi: "Diamo concretezza a quanto illustrato nel bilancio. Se tutti pagano, tutti paghiamo meno"

3.225 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Sono partiti nella giornata del 24 settembre, a Sant’Elpidio a Mare, i primi accertamenti dell’ICI per gli anni 2010/11/12. Si tratta della prima tranche di accertamenti che rientrano nell’ambito dell’attuazione del progetto di “Equità Fiscale”. A breve partirà anche la seconda tranche.

“Nel caso in cui si verificassero eventuali incongruenze o errori – comunica in merito il Sindaco, Alessio Terrenzigli uffici sono disponibili per tutti i riscontri necessari per verificare all’esattezza dell’accertamento per provvedere, qualora necessario, ad eventuali rettifiche o annullamenti”.

Per eventuali chiarimenti o per rappresentare le proprie istanze gli uffici comunali saranno aperti il lunedì, mercoledì e venerdì con orario 10.00 / 13.00; il martedì e giovedì con orario 15.30 /17.30.

“I nostri uffici – aggiunge l’Assessore al Bilancio Norberto Clementisono disponibili a concordare, nel rispetto della legge, le modalità di pagamento di quanto dovuto”.

“Dando attuazione al progetto di Equità Fiscale – aggiunge il Sindaco Terrenzi – diamo concretezza a quanto illustrato nel bilancio: il potenziamento dell’ufficio tributi e l’internalizzazione di questo servizio, effettuato dall’ufficio, comportano un risparmio per i cittadini ed un approccio non “freddo” nell’attuare la volontà di trovare la risoluzione di eventuali incongruenze che dovessero verificarsi. Se pagano tutti paghiamo tutti meno. Non mi stancherò mai di ripeterlo e questa operazione va proprio in tale direzione. Tra l’altro, a differenza di quanto avvenuto in passato, gli avvisi arriveranno al domicilio degli elpidiensi prime delle tempistiche degli anni scorsi quando gli avvisi arrivavano nel periodo natalizio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!