FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

TASI e IMU 2015: le indicazioni per i cittadini di Sant’Elpidio a Mare

Scadenze, regole e modalità per il calcolo delle imposte

2.667 Letture
commenti
Municipio di Sant'Elpidio a Mare

Il Bilancio di Previsione anno 2015 di Sant’Elpidio a Mare è in fase di predisposizione e le relative aliquote TASI ed IMU non sono state ancora approvate. Pertanto, il pagamento degli acconti di entrambi i tributi può essere effettuato sulla base delle aliquote e delle detrazioni stabilite dal Comune per il 2014, salvo poi procedere ad eventuale conguaglio a dicembre, in sede di saldo, nel caso di variazioni di aliquote successive, che dovranno essere pubblicate sul sito del M.E.F. entro il prossimo 28 ottobre.

Nulla vieta, però, che, nel caso in cui il Comune deliberi o abbia già deliberato in materia, magari determinando condizioni più favorevoli rispetto al 2014, il contribuente possa far riferimento alle delibere relative a quest’anno anche per il pagamento dell’acconto.

Le scadenze di pagamento sia per la TASI che per l’IMU sono le seguenti:
16 giugno 2015 (acconto 50% – calcolato sulla base di quanto sopra descritto)
16 dicembre 2015 (saldo 50% – calcolato sulla base delle aliquote deliberate per l’anno 2015)

Essendo la TASI una imposta in AUTOLIQUIDAZIONE, il Comune di Sant’Elpidio a Mare non invierà nessun bollettino di pagamento precompilato e il contribuente dovrà provvedere in propria autonomia al calcolo dell’importo da versare oppure rivolgersi a CAAF e/o studi professionali.

E’ comunque garantito un servizio di assistenza on-line tramite l’utilizzo del calcolatore I.U.C. a cui si può accedere dal link inserito nel sito del Comune. L’Ufficio Tributi è comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento ai numeri 0734/8196234/235/236 o recandosi direttamente presso gli sportelli aperti al pubblico il Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 ed il Martedì-Giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Sempre dal sito del comune di Sant’Elpidio a Mare è possibile, per agevolare il calcolo Tasi, consultare la relativa guida.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!