FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il Fermo Forum è pronto per viaggiare nel tempo. Torna il Vintage Forum 2015

Dopo i numeri record dello scorso anno, confermati per il 16 e 17 maggio evento e gemellaggio con "La Manovella del Fermano"

Fermo Forum

Dopo il sorprendente successo dello scorso anno, è iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione del Vintage Forum, il nuovo format espositivo dedicato al Vintage, in programma il 16 e 17 Maggio 2015 al Fermo Forum in contrada Molini Girola di Fermo.

La struttura, diventata sempre più nodo centrale delle manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali, ospiterà, in contemporanea all’evento Vintage, anche la 17° edizione della Mostra Scambio di Auto, Moto ed Accessori d’Epoca organizzata dal club “La Manovella del Fermano”. Una proposta a 360 gradi.

Il nuovo e coinvolgente format del Fermo Forum nasce da un’idea: ri-portare al centro della scena culturale un passato dimenticato ed accantonato troppo presto, che invece ancora ha molto da dire, soprattutto in un presente che è alla ricerca di se stesso. La cultura vintage sta diventando sempre più attraente anche sul territorio regionale suscitando molto interesse sia tra i privati che per le aziende del settore. Fonte di ispirazione della moda e del design, il Vintage è oggi una realtà in Italia e nel Mondo.

Vintage è riscoprire e valorizzare cose, usi e costumi “d’annata”, non solo tramite il recupero di oggetti dell’epoca (in genere risalenti ad almeno 20 anni fa), ma anche nella riproposizione in chiave moderna dei migliori stili di un passato non ancora remoto che torna alla ribalta.

Edizione 2015 che si presenta forte dei numeri dello scorso anno che hanno sancito un vero e proprio record di presenze per il debutto. Ospiti d’eccezione di Vintage Forum 2015 saranno i “Faboulous Daddy” con la loro musica dal vivo rigorosamente d’epoca. Non mancherà anche “Ginger Bread Head” per le acconciature, i “Funhouse” per il DJ set e la scuola di ballo. Da non perdere il nuovissimo evento sulle biciclette in stile vintage previsto per sabato mattina. Si tratta della “Vintage Ride”, la pedalata in stile vintage lungo il fiume Tenna. A vincere non sarà il più veloce ma il più ‘stiloso‘.

Il Vintage Forum si rivolge a visitatori appassionati e curiosi, collezionisti e negozi specializzati, giovani di oggi e giovani di ieri, portando alla ribalta il vintage in un territorio che ha un grande passato da riscoprire, rivivere e riproporre.

Oltre ad un ricco programma di eventi, spettacoli e mostre tematiche, Vintage Forum proporrà al suo pubblico un’area espositiva di 2000 mq in cui il visitatore potrà trovare tutti i principali settori vintage: Abbigliamento e Accessori, Arredamento e Modernariato, Oggettistica e Collezionismo, Beauty e Glamour. A tutto ciò vanno aggiunti i 6000 mq dedicati alla Mostra di Auto, Moto, Accessori e Ricambi d’epoca.

Vi aspettiamo il 16 e 17 Maggio al Fermo Forum per la seconda edizione di Vintage Forum.

dagli organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!