FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Stoccaggio gas e metanodotto: incontro a Roma con il Sottosegretario De Vincenti

Terrenzi, Verdecchia, Verducci, Bellabarba e Alessandrini portano al Governo le istanze del territorio di Sant'Elpidio a Mare

3.871 Letture
commenti
Incontro a Roma tra Amministratori di Sant'Elpidio a Mare e Sottosegretario De Vincenti

Avevano preso l’impegno di portare la problematica ai più alti vertici e così è stato. Il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terrenzi e l’Assessore Matteo Verdecchia sono stati ricevuti – assieme al senatore Francesco Verducci, al consigliere regionale Letizia Bellabarba ed al segretario locale del Pd Fabiano Alessandrini – dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti.

L’incontro è stato l’occasione per sottoporre al Sottosegretario le problematiche relative allo stoccaggio del gas ed al metanodotto che riguardano da vicino il territorio di Sant’Elpidio a Mare.

Sono stati ricevuti nel pomeriggio di lunedì 4 maggio. Un incontro nel corso del quale si sono illustrati i termini delle due importanti questioni e palesate le preoccupazioni dell’intero territorio elpidiense su tutti e due i fronti.

“Avevo assunto personalmente l’impegno di arrivare ai più alti livelli istituzionali per discutere di queste problematiche e questo è quanto è stato fatto – commenta Verdecchia – abbiamo illustrato la situazione sia per quanto concerne lo stoccaggio del gas che il metanodotto”.

Da pare del Sottosegretario è giunto l’impegno ad approfondire le questioni per poi convocare un ulteriore incontro che seguirà a quello del 4 maggio.

“Abbiamo portato al cospetto del sottosegretario problematiche rispetto alle quali non abbiamo calato l’attenzione e rispetto alle quali intendiamo andare fino in fondo per difendere il nostro territorio – aggiunge il Sindaco Terrenzi – e ringrazio tutti coloro che si sono adoperati affinché l’incontro di oggi potesse avere luogo. Ringrazio Alessandrini, Verducci e Bellabarba che ci sono stati vicini lungo il percorso che ci ha portati all’incontro odierno e ringrazio il Sottosegretario per aver ascoltato con attenzione ed interesse ciò che avevamo da dire. La voce del nostro territorio è arrivata al più alto livello possibile ed ora attendiamo il prossimo incontro che sarà convocato a tempo debito”.

La trasferta del 4 maggio del Sindaco e del Vice Sindaco a Roma si è conclusa con un incontro con il Presidente del Senato della Repubblica Pietro Grasso.

Incontro a Roma tra Amministratori di Sant'Elpidio a Mare e Sottosegretario De VincentiIncontro a Roma tra Amministratori di Sant'Elpidio a Mare e Sottosegretario De VincentiIncontro a Roma tra Amministratori di Sant'Elpidio a Mare e Pietro Grasso

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!