FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Due morti nella provincia di Fermo per il maltempo

3.815 Letture
commenti

Piena fiumeIl 1 marzo era stata lanciata l’allerta maltempo e l’acqua si è materializzata con gravi danni e incidenti in tutte le Marche, e nella provincia di Fermo: a Casette d’Ete sono morte due persone travolte con la loro macchina dal fiume. Piogge torrenziali e frane in tutto il fermano.


Un uomo di 50 anni e una giovane di 20 sono stati travolti dall’esondazione del fiume d’Ete che ha investito la macchina BMW su cui viaggiavano. La madre della ragazza si è salvata fuggendo dalla sportello dell’auto.

Il mezzo mentre passava su un incrocio è stato impattato dal fiume che proprio in quel momento ha rotto gli argini, l’auto è stata così trascinata verso il mare: pompieri e sommozzatori dopo 5 ore di ricerche hanno ritrovato i corpi senza vita.

Nei paraggi anche un’altra donna era stata travolta in mattinata dal fiume, ma grazie ad un passante che l’ha sentita gridare è stata salvata.

I Vigili del Fuoco con i loro mezzi anfibi si sono intanto attivati in tutta la provincia di Fermo: in particolare a Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare, Casette d’Ete stanno evacuando le case, e in quest’ultimo Comune due abitazioni sono rimaste isolate.

Anche le istituzioni si stanno muovendo: Saturnino Di Ruscio, sindaco di Fermo ha svolto con altre autorità un incontro questa mattina per la verifica delle condizioni createsi a causa del maltempo nel Comune e zone limitrofe.

Il maltempo è esteso per tutta l’Italia e le forti piogge nella regione Marche stanno causando l’abbandono di abitazioni e l’allagamento di strade, case, fabbriche e negozi anche  nelle province di Ancona, Macerata e Ascoli. Numerose sono le strade provinciali chiuse a causa di allagamenti e frane.

Nella provincia di Ascoli la tragedia: una anziana donna è deceduta a Venarotta.

Maltempo a Senigallia
Maltempo provincia di Ancona
Maltempo provincia di Ascoli: il dramma, anziana morta a Venarotta
Disagi e neve nella provincia di Macerata
Nubifragio e tanta neve nella provincia di Pesaro Urbino

di Barbara Baldassari
Foto da Youreporter.it

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 2 marzo, 2011 
alle ore 10:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!