Ordinanza antiprostituzione: elevate altre sette contravvenzioni
Altre contravvenzioni lungo strada Fratte (in territorio di Sant’Elpidio a Mare) in seguito alla violazione dell’ordinanza sindacale n. 125 del 21 settembre 2009, meglio nota come ordinanza antiprostituzione.
Solo nella fine settimana fra il 6 e l’8 novembre scorsi i carabinieri della Stazione di Sant’Elpidio a Mare hanno elevato ben sette contravvenzioni (con sanzione da 500 euro ciascuna) ad altrettante persone che hanno contravvenuto al provvedimento.
In particolare si è trattato sia di avventori colti nel momento di consentire la salita di soggetti dediti alla prostituzione a bordo del proprio veicolo che di prostitute accusate di aver assunto “atteggiamenti e comportamenti che manifestavano inequivocabilmente l’intenzione di adescare clienti o esercitare l’attività di meretricio”.
L’ordinanza prevede in dettaglio che “in tutto il territorio comunale è vietato concordare prestazioni sessuali a pagamento o intrattenersi solo per chiedere informazioni a chi esercita tale attività su strada o che per l’atteggiamento, o per l’abbigliamento o per le modalità comportamentali, manifestano comunque l’intenzione di esercitare l’attività consistente in prestazioni sessuali. Vietato anche fermarsi rimanendo nell’abitacolo dell’auto solo per contattare chi svolge il meretricio o consentirne l’ingresso nel mezzo”.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!