FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Luca Barbareschi apre la stagione teatrale di Sant’Elpidio a Mare

manifesto20 spettacoli complessivi suddivisi in 4 sezioni, 5 formule vantaggiose per abbonamenti e biglietti della prosa.


La nuova stagione del teatro “Luigi Cicconi”, promossa dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo della Città di Sant’Elpidio a Mare, in collaborazione con l’Amat, Eventi Culturali e la Confesercenti, sta per ripartire. Un calendario ricco di proposte ed in grado di andare incontro ai gusti degli appassionati e non solo.
luca barbareschiIl sipario si riaprirà il prossimo 8 dicembre con “Il Caso di Alessandro e Maria”, tratto da un testo di Giorgio Gaber e Sandro Luporini interpretato (e diretto) da Luca Barbareschi, affiancato da Chiara Noschese.
La stagione, divisa in prosa e danza, musica, teatro per ragazzi e teatro per la scuola,  si protrarrà fino all’aprile 2010 e vedrà sul palcoscenico interpreti come, solo per citarne alcuni, Pino Quartullo, Corrado Tedeschi, Debora Caprioglio, Lunetta Savino e Marco Paolini.
debora caprioglioPer la musica si potrà assistere ai tributi a Burt Bacharach, ai Queen ed a Santana; per il teatro per i ragazzi spazio a tre rappresentazioni fra cui una per celebrare la Giornata della Memoria (27 gennaio) ed un’altra il Giorno del Ricordo (10 febbraio).
Dal 1 gennaio prenderà anche il via la 23esima edizione di “A tutta velocità”, rassegna intercomunale di Teatro per la Scuola a cura di Eventi Culturali.
In occasione delle festività natalizie oltre ad un concerto Gospel alla Perinsigne Collegiata (19 dicembre) anche la messa in scena del racconto “Un canto di Natale” di Charles Dickens, a cura della giovane associazione “Parteinquinta” (13 dicembre).
Risate e comicità saranno assicurati il 21 dicembre dalla Compagnia Improvvivo con il Bagaglione della Marca di Fermo.
Per l’acquisto dei biglietti e per la sottoscrizione degli abbonamenti della sezione prosa e danza sono state ideate delle formule vantaggiose: “Lui&Lei”, riservato alle coppie che acquistano due abbonamenti congiuntamente; “Zapping” per 3 spettacoli a scelta acquistati insieme; le riduzioni under 25 ed over 60; la riduzione del 10% sull’abbonamento per gli aderenti alla promozione della Confesercenti e lo “Special Price” per i giovani fino a 29 anni (per l’acquisto all’Informagiovani di 10 biglietti al prezzo di 10 euro per ciascuno spettacolo).
“Una stagione di qualità che va incontro ai gusti di tutti, facendo del teatro Cicconi sempre un punto di riferimento culturale per l’intero territorio. Un calendario accurato e ricco di proposte che vuole valorizzare il teatro anche come il luogo di socializzazione per eccellenza” – ha detto il sindaco Alessandro Mezzanotte nel corso della presentazione.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Domenica 8 novembre, 2009 
alle ore 20:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!