Errore durante il parse dei dati!
FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo, la Yuasa Battery Grottazzolina affronta Monza al PalaSavelli

Sabato 31 gennaio alle ore 18.00

121 Letture
commenti
Yuasa Battery Grottazzolina

Sabato 31 gennaio, alle ore 18:00, il PalaSavelli di Porto San Giorgio ospiterà una sfida che vale di più di quanto dica la classifica. Di fronte la Yuasa Battery Grottazzolina, fanalino di coda della SuperLega Credem Banca, e la Vero Volley Monza, formazione solida di un club strutturato e soprattutto ormai abituato a frequentare la categoria regina del volley italiano, malgrado la stagione scorsa sia stata piuttosto travagliata.

Le speranze di salvezza, oggi, sono ridotte al minimo per Grottazzolina: una realtà che nessuno in casa Yuasa ha mai nascosto, figlia di un campionato segnato da infortuni, assenze pesanti e da un susseguirsi di difficoltà che hanno reso il cammino ancora più impervio del previsto. Eppure la matematica ancora non ha emesso il proprio verdetto definitivo, e dunque proprio in questo contesto emerge con forza la necessità di non arretrare di un passo. La squadra di coach Massimiliano Ortenzi continua a lavorare e preparare ogni partita con serietà e orgoglio, pur nelle difficoltà, consapevole che ogni singolo set giocato in SuperLega è un privilegio conquistato sul campo e, come tale, tutt’altro che scontato.

Contro Monza servirà tutto: energia, coraggio, lucidità e quella capacità di soffrire insieme che ha spesso accompagnato Grottazzolina nelle sue serate migliori. La Vero Volley arriva nelle Marche con l’obiettivo di fare punti pesanti in ottica playoff, forte di un roster di livello e di un sistema di gioco rodato. Ma il taraflex del PalaSavelli è ancora in attesa di una vittoria da tre punti da parte della Yuasa, e dato che le occasioni per trovarla diventano sempre meno (penultima gara in casa della stagione), non provarci sarebbe delittuoso. Perché per una piazza piccolissima come Grottazzolina, partecipare al massimo campionato italiano resta un onore enorme, un traguardo che racconta di un territorio, di una società e di una comunità capaci di misurarsi con l’élite mondiale della pallavolo. E dunque anche in una stagione a dir poco sfortunata, è doveroso tenere dritta la volontà di onorare fino in fondo questa opportunità, di competere con dignità, di lasciare un segno.

Yuasa Battery Grottazzolina – Vero Volley Monza non sarà dunque soltanto una sfida a chi farà più punti fra due delle più gradite sorprese di questa stagione di Superlega, ovvero i rispettivi opposti Golzadeh e Padar. Non sarà solo la sfida tra le brigate bulgare (Tatarov e Petkov da una parte, Atanasov e Velichkov dall’altra). Sarà più che altro l’ennesima testimonianza di cosa significhi vivere lo sport ad alto livello con passione, rispetto e senso di appartenenza. Perché, a prescindere dall’epilogo, Grottazzolina ha dimostrato di meritare questo palcoscenico. E continuerà a difenderlo, fino all’ultimo pallone.

Precedenti e arbitri del match

Sono tre i precedenti in serie A tra le due formazioni, con Monza avanti di una lunghezza nel computo delle vittorie. La sfida sarà diretta dal romano Zavater, in Serie A dal 2008 e da oltre un decennio presente nei campi di Superlega; ad affiancarlo il corregionale Caretti.

Come seguire la gara

Diretta tv su Rai Sport (canale 58 ddt) e in streaming su VBTV (canale tematico di Volleyball World), con la telecronaca di Riccardo Minnucci e Roberto Tegazi. Aggiornamenti sui profili social ufficiali Yuasa Battery Grottazzolina e Vero Volley Monza.

Botteghino

PalaSavelli Porto San Giorgio: sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 ad inizio match.

Biglietti disponibili anche sul sito VivaTicket.com e nei punti vendita Vivaticket del territorio nazionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!