FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Informagiovani: incontro sul lavoro in editoria

1.263 Letture
commenti

stemma porto san giorgioProsegue il ciclo di incontri alla scoperta di professioni insospettabili nel mondo dell’arte proposti dagli Informagiovani dei comuni di Porto San Giorgio e Fermo.


Il prossimo incontro, dedicato al “Lavoro in editoria”, è previsto per venerdì 22 maggio e si terrà nella splendida cornice del Teatro comunale di Porto San Giorgio. Interverranno Nunzia Giustozzi, insegnante e autore di numerosi testi d’arte, che affronterà il tema del lavoro in editoria d’arte tradizionale, e Stefano Schiavoni, direttore editoriale della Mediateca delle Marche, che approfondirà gli aspetti del lavoro in editoria multimediale. A moderare l’incontro sarà il giornalista fermano Andrea Braconi.
L’iniziativa rappresenta un’importante riflessione su un settore che, come affermano i professionisti coinvolti, apre reali prospettive per i giovani che si apprestano ad intraprendere il difficile mestiere di trovare lavoro.
Questo percorso, aperto a tutti e specificamente rivolto agli studenti dell’Istituto d’arte Preziotti di Fermo, rientra nelle attività previste dal progetto Terra (territorio, emozioni, relazioni con adolescenti), a titolarità dell’associazione Farsi prossimo di Fermo e finanziato dal Centro servizi per il volontariato.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 21 maggio, 2009 
alle ore 14:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!