Informagiovani: incontro sul lavoro in editoria
Prosegue il ciclo di incontri alla scoperta di professioni insospettabili nel mondo dell’arte proposti dagli Informagiovani dei comuni di Porto San Giorgio e Fermo.
Il prossimo incontro, dedicato al “Lavoro in editoria”, è previsto per venerdì 22 maggio e si terrà nella splendida cornice del Teatro comunale di Porto San Giorgio. Interverranno Nunzia Giustozzi, insegnante e autore di numerosi testi d’arte, che affronterà il tema del lavoro in editoria d’arte tradizionale, e Stefano Schiavoni, direttore editoriale della Mediateca delle Marche, che approfondirà gli aspetti del lavoro in editoria multimediale. A moderare l’incontro sarà il giornalista fermano Andrea Braconi.
L’iniziativa rappresenta un’importante riflessione su un settore che, come affermano i professionisti coinvolti, apre reali prospettive per i giovani che si apprestano ad intraprendere il difficile mestiere di trovare lavoro.
Questo percorso, aperto a tutti e specificamente rivolto agli studenti dell’Istituto d’arte Preziotti di Fermo, rientra nelle attività previste dal progetto Terra (territorio, emozioni, relazioni con adolescenti), a titolarità dell’associazione Farsi prossimo di Fermo e finanziato dal Centro servizi per il volontariato.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!