FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

In arrivo a Fermo il Palio dei bambini

musei fermo“Tra giochi di corte, abilità e destrezza attraverso esibizioni che si intrecciano tra storia e leggenda, giovedì 21 Maggio p.v., in occasione della Prima Edizione del Palio dei bambini, tutti gli alunni della scuola primaria Molini Tenna di Fermo si trasformeranno in abili e coraggiosi cavalieri alla conquista di onore e gloria.


Per l’occasione la Piazza di Fermo si animerà rivivendo la magia dell’antica corsa al Palio i cui fasti sono narrati in un divertente fumetto, edito dallo storico Prof. Gabriele Nepi, che verrà donato ad ogni bambino.
Un’unica giornata, dal mattino al pomeriggio, tra ambientazioni e giochi medievali, che si concluderà con la premiazione dei cavalieri più valorosi direttamente dai Priori della Città di Fermo.
Tutto sarà possibile grazie anche alla preziosa partecipazione della Ass. Cavalcata dell’Assunta e delle contrade, da sempre impegnate a mantenere vivo lo spirito della Cavalcata.
Con questo progetto la Società Cooperativa Sistema Museo mira a far conoscere il glorioso passato della Città capoluogo di tutto il territorio fermano, affinché sia, per le giovani generazioni, un’avvincente testimonianza da emulare.
Per informazioni: 0734/217140.”

Dalla Società Cooperativa Sistema Museo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Domenica 17 maggio, 2009 
alle ore 21:23
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!