FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Elettrocardiogrammi in tele-refertazione all’ospedale Murri di Fermo

Sarà attivato dal 26 marzo un ambulatorio rivolto ai pazienti in attesa di operazione

Ospedale Murri di Fermo

Gli elettrocardiogrammi in tele-refertazione all’ospedale Murri sono una realtà, in crescita. Dal prossimo 26 marzo, infatti, al nosocomio di Fermo, sarà attivo anche un ambulatorio pre-operandi con il sistema di trasmissione a distanza, e conseguente tele-refertazione, degli elettrocardiogrammi.

Di cosa si tratta? Di un sistema che rende la refertazione più rapida, digitale e diretta grazie alla collaborazione e sinergia tra i reparti e la Cardiologia dell’ospedale.

Ecco come funziona: prima di ogni elettrocardiogramma, il medico che ha in esame il paziente richiede alla Cardiologia una consulenza sulla refertazione dell’Ecg. A quel punto l’operatore, prima di iniziare l’esame, scarica sull’elettrocardiografo una lista di lavoro inviatagli dalla Cardiologia e, una volta effettuato l’esame, questo viene immediatamente trasmesso alla Cardiologia che, con un suo medico, lo analizza reinviando il referto al medico del reparto che lo ha richiesto. Il sistema, partito in via sperimentale nei mesi scorsi, attualmente è operativo in quasi tutti i reparti del Dipartimento Chirurgico e in quello Medico, e a breve verrà esteso a tutti i reparti dell’ospedale che effettuano Ecg. L’ultima riunione operativa interdisciplinare si è tenuta lunedì 17 marzo. E in quella sede si è deciso di attivare dal 26 marzo prossimo il sistema di trasmissione a distanza e tele-refertazione degli Ecg anche presso l’ambulatorio pre-operandi.

 

da: AST Fermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!