FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, si aprono le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica

A partire da lunedì 26 agosto

6.520 Letture
commenti
Scuola, banchi, studenti, alunni, insegnanti, lezioni

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare comunica che dal 26 agosto saranno aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2024/2025 per le 4 Scuole d’Infanzia comunali (Capoluogo, Cascinare, Casette, Piane Tenna) e per le sezioni a tempo pieno della Scuola Primaria di Piane Tenna e della Scuola Primaria di Cascinare, di nuova istituzione.

L’iscrizione è richiesta solo per gli alunni frequentanti le prime classi e per i nuovi iscritti, mentre gli alunni frequentanti le altre classi e già iscritti al servizio di ristorazione scolastica nell’anno scolastico 2023/2024 saranno iscritti automaticamente.

La domanda di iscrizione potrà essere presentata esclusivamente online al seguente link: https://santelpidioamare.simeal.it/sicare/benvenuto.php, accedendo attraverso SPID, Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), per tutta la durata dell’anno scolastico (fino al 30 giugno 2025).

Dal 3 settembre sarà disponibile un servizio di supporto all’iscrizione ed al pagamento presso la vecchia sede della scuola materna Bartolucci (via Roma), che sarà attivo martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e sabato dalle 09 alle 12.

Appalto servizio ristorazione scolastica

Il Comune affiderà la gestione della ristorazione scolastica per i plessi comunali, per gli anni 2024-2025/2025-2026/2026-2027, attraverso un appalto di servizi, la cui procedura di gara aperta è stata attribuita alla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Fermo ed è in fase di pubblicazione.

Si informa infatti che, a differenza degli anni precedenti, non è possibile proseguire con l’affidamento in concessione, in quanto il punto cottura di proprietà comunale, ubicato presso la Scuola Primaria e Secondaria “Andrea Bacci, dovrà essere demolito insieme all’edificio entro l’anno 2024, nell’ambito del progetto di ricostruzione realizzato con i Fondi PNRR, che sarà terminato entro l’anno 2026.

Il servizio di ristorazione scolastica è comunque assicurato fin dall’inizio dell’anno scolastico attraverso un affidamento diretto disposto dal Comune fino al 31 dicembre 2024.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!