Nidi aperti: iniziativa per far conoscere le strutture per la prima infanzia
Come sono strutturati gli asili nido ed i centri per l’infanzia? Quali servizi offrono?
A queste domande si potrà avere una risposta visitando (ad ingresso gratuito) domenica 10 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, le scuole per la prima infanzia facenti parte dell’Ambito Sociale Territoriale XX dei Comuni di Porto S. Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano.
A Sant’Elpidio a Mare sarà possibile conoscere il Nido d’Infanzia Comunale “Trenino Rosso” (in Piazzale Marconi) ed il Centro per l’Infanzia “Trenino Blu” (via Otto Marzo, a Casette D’Ete).
I visitatori, accompagnati dagli educatori, potranno conoscere ogni servizio e partecipare ai vari laboratori (sabbia e acqua colorata, sassi dipinti, formine, costruzione di oggetti con materiali di riciclo, proiezione di video, giochi musicali, laboratori di disegno e giochi all’aperto). Nel corso del pomeriggio si potrà anche assistere agli spettacoli dei clowns dell’associazione “Magicabula”.
“Un’iniziativa che si tiene ormai da tre anni e che è volta a far conoscere ai cittadini, attraverso una serie di animazioni, le strutture per l’infanzia ed i loro servizi” – hanno commentato l’assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini ed il coordinatore dell’Ambito XX Alessando Ranieri.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!