Castagnata e sapori autunnali a Sant’ Elpidio a Mare
Una giornata all’insegna delle prelibatezze gastronomiche e del divertimento, quella in programma domenica 9 novembre a Sant’Elpidio a Mare.
La splendida scenografia di Piazza Matteotti farà da cornice alla seconda edizione della Castagnata organizzata dalla Contrada San Martino con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo che, quest’anno, per la prima volta ospiterà anche la Festa dei Legumi per riscoprire i sapori d’autunno e valorizzare così alcuni dei piatti più appetitosi della cucina tradizionale marchigiana, realizzati con fagioli, lenticchie, ceci, ma anche con castagne, polenta e carne alla brace.
I partecipanti per tutta la giornata potranno così fare degustazioni agli stands gastronomici, ma anche acquistare il meglio dei prodotti enogastronomici locali.
Non mancheranno poi i momenti di intrattenimento e spettacolo. Alle 11.30 è previsto il vespa raduno, mentre dal primo pomeriggio tutti potranno cimentarsi alla guida di questi simpatici ciclomotori per gimkane e percorsi ad ostacoli.
Inoltre, tanta musica con concerti dal vivo, la possibilità di visitare la Torre Gerosolimitana, la Pinacoteca “Vittore Crivelli” e il caratteristico Museo della Calzatura “Cav. Vinbcenzo Andolfi”, mentre per i più piccoli ci saranno i gonfiabili e l’animazione di Radio Linea che non mancherà di divertire con gli spettacoli dei “maghi”.
Ad aprire i festeggiamenti in onore di San Martino, che si concluderanno sabato 15 novembre con una grande cena presso la Contrada di Via Boccette, la Santa Messa delle 11.45.
Dal Comune di Sant’ Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!