Al Teatro delle Api “Fusioni”: concerto di fine stagione
Sabato 9 maggio, alle ore 21,30 al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, Tam presenta un eccezionale concerto di fine stagione della Form-Orchestra Filarmonica Marchegiana: “Fusioni”, fra classica, jazz e folk.
In programma musiche di Gulda e De Falla interpretate da Anna Maria Chiuri e Nicolas Altstaedt, dirige Mario Ancillotti.
Infatti i brani eseguiti saranno: F.Gulda Concerto per violoncello e orchestra di fiati; M. De Falla Sette canzoni popolari spagnole; M. De Falla El amor brujo (L’amore stregone): Suite da balletto, per orchestra e voce, eseguiti dalla mezzosoprano Anna Maria Chiuri, Nicolas Alstaedt al violoncello e diretti da Mario Ancillotti.
Questo il titolo (Fusioni) del grande Concerto di Chiusura della Stagione Sinfonica 2008-2009 della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana in programma sabato 9 maggio al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, alle ore 21.30.
Per chi, oltre alla classica, ama il jazz e il folk questo concerto innovativo e dai “vasti orizzonti” è il concerto ideale. Due interpreti di talento, il mezzosoprano Anna Maria Chiuri e il violoncellista Nicolas Altstaedt, eseguiranno infatti, sotto la guida del Maestro Mario Ancillotti, l’entusiasmante Concerto per violoncello e orchestra di fiati di Friedrich Gulda, una vera a propria composizione “fusion” in cui lo stile classico assorbe in sé il linguaggio del jazz, del rock e del pop, e due fra le opere più seducenti di Manuel De Falla ispirate al folclore andaluso: le Sette canzoni popolari spagnole, per voce e orchestra, ed El amor brujo, L’amore stregone, suite dal balletto per orchestra e voce.
Un programma, dunque, innovativo, brillante e di forte presa emotiva per una serata indimenticabile! I biglietti sono disponibili al Teatro delle Api, Tel. 346 6286586 (dalle 15.00 alle 19.00) da lun. a ven. e giorni di spettacolo;
Tel. 0734.902107 (dalle 9.00 alle 14.00) da lun. a ven. info@teatrodelleapi.it.
Da Tam Club
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!