Donazione di organi: al Murri un punto informativo
Dal 4 al 10 maggio 2009 si conclude la campagna di sensibilizzazione alla donazione degli organi, voluta dal ministero della Sanità di concerto con quello della Pubblica istruzione.
Nel fermano è stata portata avanti dalla locale Associazione italiana donatori di organi (Aido) nelle scuole superiori nel corso dell’anno scolastico 2008-2009, con il coinvolgimento di oltre 350 studenti.
In questa settimana la campagna viene allargata all’opinione pubblica con lo scopo di diffondere la cultura della donazione e del trapianto degli organi, che in Italia ha raggiunto livelli di altissima professionalità e risultati che la fanno essere la prima nazione nel campo specifico.
Presso la portineria dell’Ospedale “Murri”, dalle 9 alle 14, è a disposizione del pubblico un punto di informazione e sensibilizzazione cui aderiscono medici e infermieri della Zona territoriale 11 della Asur e volontari del gruppo Aido di Fermo.
Un momento di sosta, di attenzione e di meditazione sul problema della donazione può anche aiutare a riacquistare il senso della misura di se stessi, della propria umanità, della riscoperta della solidarietà che spesso vengono dimenticati a causa dello stress della frenetica vita moderna.
Dal Centro di Servizio per il Volontariato A.V.M.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!