Il Duo Zohar si esibisce ad Altidona nella serata di sabato 1° luglio
L'appuntamento fa parte dei Concerti Oro promossi dall'Accademia Malibran

Un altro interessante appuntamento con la musica, sabato 1 luglio ore 21,15 nella Sala Colonna dell’Accademia Malibran di Altidona, per la rassegna Concerti Oro, è in programma il concerto TRA FANTASIA E VARIAZIONE per viola e pianoforte del DUO ZOHAR, con la violista Chiara Murzi musicista di grande temperamento e calda sonorità e la pianista Cinzia Decataldo di grande sensibilità ed esperienza cameristica, direttore d’orchestra e compositrice, due brillanti artiste già affermate del panorama musicale classico.
In programma musiche di Hummel, Reinecke e Hindemith.
Oltre ai due dei brani capisaldi del repertorio per viola, quali i Drei Phantasiestücke Op. 43 del compositore tedesco Carl Reinecke e la virtuosistica Sonata in Fa maggiore per viola e pianoforte Op. 11 n. 4 del compositore Paul Hindemith, il duo eseguirà la Fantasia per viola e orchestra del compositore austriaco Johann Nepomuk Hummel nella revisione per viola e pianoforte del musicologo montese Pietro Andrisani.
L’Accademia Malibran diretta con professionalità e passione da Rossella Marcantoni continua a fare per la gioia di un numeroso pubblico eterogeneo attentissimo e sempre più affezionato alla accurata programmazione dell’associazione culturale-musicale altidonese.
Al termine del concerto seguirà un brindisi in Sala Malibran con i pregiati vini dell’Accademia Malibran CANTATRICE E GUARRACINO accompagnati dai prelibati AMARETTI DELLA VALDASO.
Info e prenotazioni 338.8219079
sabato 1 luglio 2023 ore 21,15
Altidona (FM) – Accademia Malibran – Sala Colonna
TRA FANTASIA E VARIAZIONE
DUO ZOHAR
Chiara MURZI viola
Cinzia DECATALDO pianoforte
Musiche di Hummel, Reinecke, Hindemith
Ingresso €10,00
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!