FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Firmata la nuova convenzione tra Comune e Banda

stemma porto san giorgioLa giunta comunale di Porto San Giorgio, dopo una serie di incontro con i responsabili del complesso bandistico Città di Porto San Giorgio, è arrivato a formulare la bozza di convenzione che disciplinerà i rapporti tra ente pubblico e banda per il prossimo triennio.


Il Comune verserà alla banda la somma di 28.000 euro per l’anno 2009, già prevista al bilancio di previsione 2009. Insieme alla formulazione della convenzione, sono stati previsti i concerti che il corpo bandistico sangiorgese eseguirà nel corso dell’anno. I concerti saranno quelli del 23 aprile, in occasione della festa del patrono, effettuato nei giorni scorsi al Teatro comunale; il concerto del 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica, anche questo al Teatro comunale, alle ore 21.30. Si proseguirà il 18 luglio, con il Gran galà lirico, in piazza della stazione alle 21.30. Il quarto appuntamento stagionale si svolgerà invece il 6 agosto, con il conceto estivo al cortile Lugano Bazzani: l’orario previsto rimane sempre lo stesso, così come per il secondo concerto estivo, che si organizzerà sempre al cortile Lugano Bazzani il 19 agosto. Gli ultimi due appuntamenti stagionali saranno quelli del 4 novembre, con la sfilata al monumento ai caduti che si terrà in Piazza Mentana alle ore 10, per finire con il tradizionale concerto di Santa Cecilia, poco prima di Natale. Un appuntamento classico ed immancabile del cartellone invernale sangiorgese, che si svolgerà il 19 dicembre alle ore 17.30 al Teatro comunale.
“Nonostante le difficoltà economiche – sottolinea il primo cittadino Andrea Agostini – abbiamo rafforzato la collaborazione con la nostra banda, consapevoli dell’eccellente valore musicale di un gruppo che rappresenta un vanto per la città di Porto San Giorgio. E’ stato incrementato l’impegno di spesa per il 2009 ed abbiamo concordato un cartellone di concerti più ricco delle stagioni passate, certi che come sempre la banda saprà regalare momenti musicali di ottima qualità e richiamare il pubblico sangiorgese e non solo”.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 4 maggio, 2009 
alle ore 14:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!