Parcheggi a pagamento: varato il progetto
Varato il progetto dei parcheggi a pagamento. La Giunta ha individuato le aree interessate e le modalità del servizio che sarà attivato dal 1 giugno prossimo.
La tariffa sarà di 0.80 euro l’ora con la possibilità per il solo lungomare di un grattino giornaliero dalle ore 9 alle ore 19 di euro 5. Il centro cittadino nelle vie interessate vedrà il parcheggio a pagamento dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle 20, con piena gratuità delle giornate festive e con gratuità dell’area di Piazza Gaslini nelle giornate di mercato cittadino. Esentati dal pagamento i diversamente abili muniti di contrassegno.
“Si è preferito – spiega il primo cittadino Andrea Agostini – il sistema a grattini, che saranno in vendita presso gli esercizi commerciali della città, in quanto di nessun impatto ambientale a dispetto di qualsiasi parcometro. I parcheggi a pagamento rappresentano una scelta precisa atta a garantire più parcheggi, in considerazione di una turnazione costante dei veicoli con disincentivo a pratiche di sosta vietate e capace anche di incentivare l’uso del mezzo pubblico a dispetto di quello privato. Scelte finalizzate a contribuire ad una migliore qualità dell’ambiente”.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!