FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Parcheggi a pagamento: varato il progetto

stemma porto san giorgioVarato il progetto dei parcheggi a pagamento. La Giunta ha individuato le aree interessate e le modalità del servizio che sarà attivato dal 1 giugno prossimo.


La tariffa sarà di 0.80 euro l’ora con la possibilità per il solo lungomare di un grattino giornaliero dalle ore 9 alle ore 19 di euro 5. Il centro cittadino nelle vie interessate vedrà il parcheggio a pagamento dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle 20, con piena gratuità delle giornate festive e con gratuità dell’area di Piazza Gaslini nelle giornate di mercato cittadino. Esentati dal pagamento i diversamente abili muniti di contrassegno.
“Si è preferito – spiega il primo cittadino Andrea Agostini – il sistema a grattini, che saranno in vendita presso gli esercizi commerciali della città, in quanto di nessun impatto ambientale a dispetto di qualsiasi parcometro. I parcheggi a pagamento rappresentano una scelta precisa atta a garantire più parcheggi, in considerazione di una turnazione costante dei veicoli con disincentivo a pratiche di sosta vietate e capace anche di incentivare l’uso del mezzo pubblico a dispetto di quello privato. Scelte finalizzate a contribuire ad una migliore qualità dell’ambiente”.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 24 aprile, 2009 
alle ore 17:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!