FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, nuove misure a sostegno delle persone in difficoltà economiche

Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate entro e non oltre il 31 marzo

2.331 Letture
commenti
Aiuti economici a Sant'Elpidio a Mare

L’Amministrazione Comunale, attraverso gli uffici dei Servizi Sociali, ha elaborato un importante programma di misure per la collettività, destinate al sostegno delle persone e delle famiglie residenti nel territorio comunale, per il superamento di situazioni di temporaneo disagio economico e sociale a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Dalle ore 9.00 di domani, primo marzo, fino alle ore 13.00 del 31 marzo pv. potranno essere presentate le domande di partecipazione alla concessione di contributi per utenze domestiche – mutuo – affitto (canoni insoluti).

Sono previsti, in particolare, tre diversi interventi di sostegno:

a) Azione 1- Contributo per le utenze domestiche;
b) Azione 2 – Contributo per il mutuo;
c) Azione 3 – Contributo per l’affitto (nel caso in cui risultino canoni di locazione insoluti).

Possono presentare domanda per l’accesso ad uno dei tre interventi residenti nel Comune di Sant’Elpidio a Mare che siano in possesso di una attestazione ISEE in corso di validità pari o inferiore ad € 11.967,28.

Le domande dovranno essere presentate dalle ore 09:00 del giorno 01/03/2022 alle ore 13:00 del giorno 31/03/2022 esclusivamente in modalità telematica accedendo al sito istituzionale del Comune www.santelpidioamare.it, nella sezione: Servizi > Moduli on Line.

Per la presentazione dell’istanza è necessario disporre di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica).

“L’attenzione nei confronti delle famiglie in difficoltà è sempre stata alta da parte di questa Amministrazione Comune – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – soprattutto in un periodo, come quello della pandemia, che purtroppo ancora pesa sui bilanci familiari, anche alla luce dei recenti aumenti che stanno infliggendo una ulteriore mazzata a tutti noi. Nel tempo abbiamo messo in campo misure diverse (dai buoni spesa alla decisione di sollevare le famiglie dal pagamento della terza rata della Tari, dal sostegno alle famiglie per la pratica sportiva dei figli, ai pacchi alimentari che continuano ad arrivare a famiglie che ne hanno bisogno) e stiamo proseguendo lungo questa strada”.

“Ringrazio gli uffici per il gran lavoro che hanno portato avanti nel tempo – aggiunge l’Assessore ai Servizi Sociali Gioia Corvaro – Siamo perfettamente consapevoli del periodo di difficoltà che si sta protraendo e ci auguriamo di riuscire a portare sollievo, seppur in parte, a tutti coloro che ne hanno la necessità”.

Per eventuali informazioni i cittadini potranno contattare l’ufficio Servizi Sociali ai seguenti numeri0734/8196382 -362 dal Lunedì al Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!