FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata di Raccolta del Farmaco, quasi mille i medicinali donati nel Fermano

Il responsabile provinciale Michele De Vita: "Le persone hanno donato e compreso appieno il messaggio"

863 Letture
commenti
Farmacia

Si è svolta, anche nelle farmacie di Fermo e provincia, la ventiduesima Giornata di Raccolta del Farmaco, che ha visto aderire a livello nazionale 5.000 farmacie, 13 a Fermo e provincia, in cui sono state raccolte 950 confezioni di farmaci, per un valore di 6.441 euro.

“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto – ha commentato così il risultato Michela De Vita, responsabile provinciale per la GRF – perché quest’anno abbiamo avuto un numero inferiore di farmacie aderenti, quattro in meno. I farmacisti hanno partecipato con passione, nonostante l’attuale carico di lavoro sia aggravato da tamponi e vaccini, i volontari sono stati encomiabili, alcuni di loro hanno voluto fare più turni: le persone hanno donato e compreso appieno il messaggio, l’urgenza di fare un gesto di “bellezza” in un momento come questo, in cui la povertà farmaceutica è in crescita”.

La GRF si è svolta con il patrocinio di AIFA e in collaborazione con Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute, Egualia – Industrie Farmaci Accessibili e BFResearch. La GRF è realizzata grazie all’importante contributo incondizionato di IBSA Farmaceutici e Teva Italia e al sostegno di EG Stada Group,DOC Generici, DHL Supply Chain, Bausch&Lomb, Unico – La Farmacia dei Farmacisti S.p.A. e Gruppo Comifar.

La Raccolta è stata supportata da Responsabilità Sociale Rai, Mediafriends, La7, Sky per il sociale, e Pubblicità Progresso.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 18 febbraio, 2022 
alle ore 17:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!