FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Al via “Asinando”: corso di formazione in fattoria

centro servizi per il volontariatoDal 17 al 19 aprile si svolge “Asinando”, una tre giorni di formazione per l’attività assistita con animali, organizzata dall’associazione fermana Farsi Prossimo con il contributo del Csv Marche.


Il corso si snoda in appuntamenti ispirati all’onoterapia, alla valorizzazione e salvaguardia dell’asino e dell’ambiente, e la conseguente strutturazione di laboratori didattici tematizzati rivolti a minori e persone in difficoltà.
La prima giornata si svolgerà all’agriturismo “Fiore di campo”, in contrada Montone, a Fermo, a partire dalle 17: per l’occasione sarà presentato, in anteprima nazionale, il libro “L’asino che cura. Prospettive di onoterapia”, alla presenza dell’autrice, Patrizia Reinger Cantiello.
I successivi appuntamenti di sabato 18 e domenica 19, saranno alla Fattoria di Prospero a Sant’Elpidio a Mare (in via Lungochienti) e verteranno su “Onoterapia e patologie” e su “La relazione d’aiuto e gli animali”. I docenti saranno la stessa Reinger e Fabien Gabriel Beneitez. Il gruppo dei partecipanti non potrà superare le venti persone e per l’incontro di presentazione del libro, il 17, è necessario prenotarsi.
Per informazioni e iscrizioni: 333 9138126.
 
Dal Centro di Servizio per il Volontariato – A.V.M.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 16 aprile, 2009 
alle ore 14:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!