Porto Sant’Elpidio aderisce alla Giornata Mondiale della Prematurità
Per l'occasione, mercoledì 17 novembre la fontana sul lungomare sarà illuminata di viola

Mercoledì 17 novembre la fontana sulla rotonda del lungomare centro si colorerà di viola per aderire alla campagna promossa dall’Associazione Prima del Tempo O.D.V. per la “Giornata mondiale della Prematurità”.
«Come molte altre città in Italia, anche Porto Sant’Elpidio ha accolto l’invito a colorare di viola un monumento». Dice l’Assessore al Turismo Emanuela Ferracuti. «Il tema della Prematurità e quello della buona salute dei nascituri, portati avanti dall’Associazione “Prima del Tempo” e dalla Società italiana di Neonatologia, interessano numerose famiglie che spesso lottano in silenzio per assicurare un avvenire ai propri bambini. Con l’ adesione alla campagna vogliamo testimoniare la nostra vicinanza a queste realtà e sottolineare l’importanza di tenere alta l’attenzione su tematiche che riguardano il nostro futuro».
Il coordinamento nazionale delle associazioni per la neonatologia si impegna attraverso realtà come “Prima del Tempo” a favorire l’umanizzazione delle cure, creare una rete di accoglienza, sostegno e accompagnamento per le famiglie e stimolare la ricerca scientifica, l’informazione pubblica e l’educazione sanitaria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!