FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Salvatelli: “Per il Troneo di scacchi le stesse condizioni di sempre”

scacchiIn merito alle dichiarazioni pubblicate nella giornata odierna dal presidente provinciale degli albergatori Guido Tassotti, l’assessore allo sport Lauro Salvatelli effettua alcuna precisazioni.


“Con atto numero 83, approvato nella Giunta del 12 marzo scorso – nota Salvatelli – l’Amministrazione comunale di Porto San Giorgio ha accolto la richiesta dell’Ente scacchi della provincia di Fermo intesa ad ottenere l’utilizzo gratuito del Palasport comunale, concedendo inoltre il proprio patrocinio alla manifestazione. Con l’atto di cui sopra, la Giunta ha impegnato, a favore dell’Ente scacchi, 11 giornate delle 15 a disposizione annuale del Comune per lo svolgimento di manifestazioni sportive, spettacolistiche, etc. Con quella delibera, l’Ente scacchi è stato esonerato dal pagamento dei consumi ordinari relativa ad elettricità, acqua, spese di custodia ed altre uscite”.
L’assessore Salvatelli sottolinea come le condizioni assicurate dal Comune siano identiche a quelle degli anni scorsi, considerate evidentemente soddisfacenti dagli organizzatori del torneo per l’allestimento a Porto San Giorgio. “Si vedano le delibere di Giunta municipale del 19 luglio 2007 e del 24 giugno 2008 – nota Salvatelli – l’unica variazione è costituita dall’impossibilità di fornire la copertura del parquet, poiché a gennaio 2009 è stata dichiarata non a norma di legge. Risulta però che il concessionario del Palasport abbia offerto gratuitamente la fornitura di questo servizio. Quindi nulla è cambiato rispetto al passato. Se poi l’Ente scacchi ha trovato in altre città condizioni più vantaggiose per svolgere la manifestazione, è legittimo che abbia scelto di spostarsi. Ma è del tutto scorretto addebitarne la colpa a questa Amministrazione, che ha garantito le medesime condizioni già praticate nel tempo anche dalla passata Amministrazione”.
Nulla da dire, invece, sull’altro tema toccato dal presidente degli albergatori Tassotti, riguardante le finali Bam del basket giovanile. “A questo Comune – aggiunge l’assessore allo sport – non è pervenuta nessuna richiesta riguardante, in maniera diretta o indiretta, lo svolgimento di tale manifestazione. Del resto non ci risulta neppure una tale richiesta Tassotti l’abbia mai fatta in Federbasket”.
“Se Tassotti – la conclusione dell’assessore Salvatelli – reputa più conveniente organizzare a nuove e migliori condizioni eventi nel Comune di Fermo, capoluogo della nuova Provincia, questa Amministrazione nulla obietta, considerando che in tal modo né Porto San Giorgio, né i suoi ottimi albergatori perderanno nulla”.
 
Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 14 aprile, 2009 
alle ore 21:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!