La Premiata di scena a Caserta
Saranno 8 giorni intensissimi i prossimi della Premiata che inizieranno con la trasferta di Caserta nell’anticipo pre-pasquale e proseguiranno con la ripetizione della partita di mercoledì 15 a Bologna (PalaDozza ore 20,30) e finiranno domenica 19 al PalaSavelli col match contro la Lottomatica.
Dopo la vittoria nel derby contro Pesaro, la Premiata (9ª con 22 punti) affronterà la Eldo Caserta (13ª con 18 punti) incerottata (4 giocatori in infermeria durante la settimana) ma con ottimismo e positività, per tentare di interrompere la serie negativa in trasferta che dura dalla 10ª giornata del girone d’andata ma soprattutto per cercare di chiudere definitivamente il discorso-salvezza, rilanciando contemporaneamente le proprie chances-play off.
Questo il pensiero di coach Finelli: “è stata una settimana difficile per via delle tante problematiche fisiche che abbiamo avuto, con 4 giocatori in infermeria martedì fermati da problemi muscolari. Giocheranno tutti ma non saranno al 100%, con Minard che si è allenato solo 1 volta e Flamini che ha avuto altri problemi. Insomma, una settimana tribolata e quindi una preparazione che non è stata perfetta”.
Che partita sarà?
“Caserta considera questa è una partita chiave in ottica salvezza e tutti sanno quanto sia caldo il PalaMaggiò, quindi ci sarà un ambiente agguerrito sia da parte del pubblico che della squadra. Da parte nostra abbiamo preparato la partita con grande attenzione sul gioco d’attacco di Caserta che è molto organizzato ed equilibrato, segue schemi precisi e quindi sarà nostro compito mettere dei granelli di sabbia nei loro ingranaggi. Siamo consapevoli che i 2 giocatori di talento che possono risolvere le partite sono Guillermo Diaz e Ron Slay, ben coadiuvati dal playmaker Di Bella che abbiamo molto sofferto all’andata ed i tiratori Larranaga e Foster”.
Consideri questa una partita particolare per la Premiata?
“Tutte le partite sono estremamente importanti. Ogni vittoria esterna fa fare un salto di qualità alla classifica: consapevoli di questo, andiamo convinti a Caserta”.
Precedenti – Arbitri – Media: considerando anche quelli in Legadue, i precedenti fra Caserta e Montegranaro sono in parità, 5-5, dopo che i Campani nella gara d’andata s’imposero a Porto San Giorgio 79-88. L’“ex” di turno sarà Ron Slay, grande protagonista del primo campionato della Premiata in Serie A nella stagione 2006/07 mentre per Brandon Hunter si tratterà della centesima presenza in Serie A. A dirigere la gara sono stati designati Paolo Taurino di Vignola (MO) come 1° Arbitro, Marcello Reatto di Feltre (BL) come 2º Arbitro e Saverio Lanzarini di Bologna come 3º Arbitro. La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18,10 su Gammaradio, che si riceve su quasi tutto il territorio Marchigiano e Radio Smile che irradia su Fermo e Macerata. Lunedì alle ore 21,05 su TVRS la differita video.
Dalla Premiata Basket Montegranaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!