Grande partecipazione a Monte Rinaldo per le letture all’area archeologica “La Cuma”
Nella serata di domenica 1° agosto è stata la volta di Francesca Travaglini e Simone Giaconi

Grande successo e partecipazione di pubblico per il reading letterario “Le Marche e la magia delle parole”, domenica 1 agosto, all’Area Archeologica “La Cuma” di Monte Rinaldo, interpretato da Simone Giaconi e Francesca Travaglini e ispirato ai libri Giaconi Editore, che narrano le bellezze e la suggestione dei luoghi, dei personaggi, degli animali e delle leggende della regione Marche.
Il ciclo di eventi “Storie Itineranti” è promosso e organizzato da “Il sorriso di Stefania”, organizzazione di Volontariato costituita per valorizzare la cultura come strumento interpretativo della realtà secondo i valori che sono stati propri di Stefania Pagliari, ed è realizzato in piccoli e suggestivi borghi della Valdaso che hanno molto da raccontare e offrire al visitatore.
L’area archeologica “La Cuma”, dove ha avuto luogo l’evento letterario, è costituita da un santuario di età ellenistica e da numerosi resti di età romana, ed è un gioiello dal punto di vista storico, che l’amministrazione comunale e il sindaco Gianmario Borroni valorizzano non solo con visite guidate, ma animandolo con eventi culturali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!