FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Concerto di beneficenza per i bambini orfani in Kenya

orfaniL’associazione Future Children Project organizza, in collaborazione con il Csv, per sabato 11 aprile, alle 21.30, nel Teatro comunale di Porto San Giorgio, uno spettacolo di beneficenza.


Si tratta di un concerto audio-visivo con degli extra di cui sarà protagonista Federico D’Annunzio, cantautore sangiorgese. L’ingresso è gratuito ma alla fine della manifestazione si potranno fare delle donazioni per la costruzione di una comunità di accoglienza per bambini orfani a Kakuyuni, a venti chilometri da Malindi, in Kenya.
L’associazione è nata da pochi mesi proprio per realizzare questo progetto ed è costituita da ragazze sia di Fermo che di altre parti d’Italia che si sono conosciute grazie anche a internet e all’interesse che ha suscitato questo progetto. L’idea è quella di costruire un centro capace di auto-sostenersi finanziariamente attraverso attività di agricoltura, allevamento, artigianato, carpenteria e soprattutto uno studio di registrazione, disponibile prima per i bambini accolti e poi per tutti coloro che volessero affittarlo. L’idea di questa casa di accoglienza è infatti nata dall’esperienza del keniota Don Rawzi Kabiru, che già insegna musicoterapia in due orfanotrofi di Nairobi; a sostenere l’iniziativa è anche Gerald Toya Oya, presidente del Rotary di Malindi, insegnante di college e impegnato da anni nel sostegno all’educazione di ragazzi senza mezzi.
“Abbiamo già comprato il terreno con i nostri fondi – spiega la giovane presidente dell’associazione, Cecilia Panichi – e stiamo raccogliendo le somme necessarie per l’ultima rata. Abbiamo deciso di procedere passo dopo passo e credo che entro due anni riusciremo a completare la casa. A ottobre alcune di noi partiranno per dare una mano a costruire fisicamente la struttura: noi mettiamo in prima persona tempo e lavoro, per il resto confidiamo nella generosità delle persone che speriamo capiscono l’importanza di questo progetto educativo”.
Per informazioni e donazioni: www.futurechildrenproject.org

Dal Cento di Servizio per il Volontariato – A.V.M.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 10 aprile, 2009 
alle ore 14:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!