GO Genitori Oggi ringrazia per l’iniziativa “Un bosco in città”
L’idea dell’iniziativa che si è svolta il 30 marzo, “Un bosco per la città”, ovvero la piantumazione di un bosco, in un’area nella zona di Villa Luciani, in cui sono state coinvolte le classi quarte delle scuole elementari cittadine, nasce da un’idea di Mario Pianesi presidente dell’associazione U.P.M. ed è un progetto che noi dell’associazione “G.O.Genitori Oggi”, abbiamo pienamente condiviso e proposto all’amministrazione comunale.
Ritengo di dover ringraziare il Sindaco e gli assessori Gismondi e Di Battista per aver reso possibile la realizzazione del progetto in soli tre mesi; nonché tutti i papà e i nonni che volontariamente si sono adoperati per la piantumazione del bosco.
E’ fondamentale riportare l’attenzione della collettività, sull’importanza degli alberi che sono il polmone del mondo ma sopratutto bisogna sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente e far capire loro che migliorando l’ambiente si migliora la qualità della vita. Per questo, grazie alla collaborazione della Dirigente e delle insegnanti , sono state coinvolte alcune classi della scuola elementare di Montegranaro ed ogni bambino sotto la guida di mani esperte ha messo a dimora la sua piantina.
Il nostro impegno come genitori sarà quello di continuare a collaborare con l’amministrazione per fare in modo che le piante messe a dimora oggi, diventino il bosco di domani.
Dal Centro di Servizio per il Volontariato – A.V.M.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!