Verso la Maratona: incontro sulla pubblica sicurezza ad Ascoli
Al lavoro per una perfetta organizzazione della Maratona del Piceno, la prima a Porto San Giorgio. Il sindaco Andrea Agostini, accompagnato dall’assessore allo sport Salvatelli e dal vicecomandante della Polizia municipale Ferranti, si è recato stamattina ad Ascoli Piceno, in Prefettura, per una riunione del comitato provinciale di pubblica sicurezza.
A richiederla lo stesso primo cittadino sangiorgese. L’intento è quello di organizzare per tempo nei minimi dettagli tutta la macchina organizzativa e le operazioni di vigilanza e sicurezza necessarie per la perfetta riuscita dell’evento sportivo dell’anno per la città di Porto San Giorgio.
“E’ stato un incontro molto positivo – spiega il sindaco Agostini – che ha visto la partecipazione di rappresentanti di tutte le forze di pubblica sicurezza. Dalle forze dell’ordine ho ricevuto la garanzia della massima attenzione e presenza durante la manifestazione per la tutela della sicurezza degli atleti, dei cittadini e degli spettatori. Nel corso dell’incontro è stato studiato il percorso, con le conseguenti misure di viabilità e necessità di personale e vigilanza sull’intero territorio cittadino”.
Si è successivamente fissato un ulteriore incontro per definire nel dettaglio tutte le operazioni necessarie per l’allestimento dell’evento podistico. “Ci siamo dati appuntamento a mercoledì 6 maggio – precisa l’assessore allo sport Lauro Salvatelli – per un tavolo tecnico che servirà a mettere a punto tutto il lavoro di vigilanza da compiere durante la maratona. Nei prossimi giorni avvieremo una capillare campagna informativa con i cittadini e gli operatori per spiegare dove passerà la Maratona del Piceno e le misure speciali di viabilità che saranno adottate per consentire che l’inteor percorso si svolga su un tratto chiuso al traffico”.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!