Con AMO cala il sipario sulla stagione teatrale
Si chiude il sipario sulla stagione di prosa di Porto San Giorgio. Martedì 7 aprile va in scena, fuori abbonamento, AMO uno spettacolo tratto dalle tragedie Amleto, Macbeth e Otello di William Shakespeare. A portarlo in scena, la compagnia teatrale Nessunteatro.
Il giovane regista Matteo Ripari dispone dentro una scatola nera tre attori (Alessia Bedini, Edoardo Ripani e Stefano Tosoni) che sfidano tre lettere in un duello all’ultimo sangue, in palio non c’è nulla di prezioso ma fermarli ora sarebbe impossibile, non lo fanno per la gloria non lo fanno per i soldi, forse solo per un po’ d’amore. Un gioco curioso che potrebbe diventare crudele, sotto la pressione di un tempo e di un pubblico che porta gli attori a cimentarsi con tre icone assolute della drammaturgia shakesperiana, alla ricerca di una dimensione identitaria.
Una rappresentazione coinvolgente, crudele, passionaria, violenta, energica, corporale dove l’amore si affronta nella completezza del suo significato. Lo spettacolo nel maggio 2008 ha partecipato alla rassegna “PrimaVera in Scena” ad Ancona.
Per info e prenotazioni è possibile, come per i precedenti spettacoli, rivolgersi all’Amat allo 0712072439 o ad Eventi culturali allo 0734902107.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!