FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, allo studio i lavori di rifacimento di via Angeli

Nel mirino dell'amministrazione comunale la realizzazione di marciapiedi e di un impianto di regimazione delle acque

1.760 Letture
commenti
lavori in corso, lavori pubblici, lavori stradali

L’Amministrazione Comunale sta procedendo velocemente verso il raggiungimento di un importante obiettivo con la realizzazione di un’opera di cui si parla da oltre 15 anni. Si tratta della realizzazione di marciapiedi in via Angeli, riqualificazione di alcuni spazi adiacenti insieme ad un sistema volto alla regimazione delle acque meteoriche.

Sono in corso in questi giorni le prove geologiche propedeutiche per la definizione del progetto definitivo/esecutivo che porterà alla realizzazione dell’opera.

“Si tratta di un’opera necessaria per la messa in sicurezza dei pedoni, per la sicurezza di tutto il quartiere in una zona in cui le auto circolano a velocità sostenuta. La realizzazione di marciapiedi non è più procrastinabile in quella zona, così come la sistemazione di alcune aree adiacenti e la realizzazione di un sistema di regimazione delle acque. L’area è anche interessata dal passaggio di reti tecnologiche (Telecom Enel, fibra ottica, Tennacola, pubblica illuminazione) – dice in merito l’Assessore ai Lavori Pubblici Norberto Clementi – quindi il progetto dovrà prevedere anche la risoluzione di tutte queste interferenze ed alcune di queste reti con l’occasione potranno essere sostituite ed aggiornate”.

“L’intervento in via Angeli è un obiettivo che rientra tra le nostre priorità – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – tanto più se pensiamo che si va a dare una risposta ad una problematica rimasta irrisolta da tanto tempo. Ringrazio l’Assessore Norberto Clementi che sta seguendo la pratica così come gli uffici che stanno lavorando alacremente per arrivare a consegnare alla città un’opera così importante ed i progettisti esterni per il loro prezioso contributo. Purtroppo l’emergenza legata al Covid-19 ha messo a dura prova anche il lavoro degli uffici, delle ditte, ma abbiamo cercato di fare in modo di non rallentare il ritmo e di riprendere a progettare e realizzare per il futuro della nostra città. Stiamo procedendo spediti: quella in via Angeli è un’altra importante entrata in città e con i lavori che si andranno ad effettuare sarà ulteriormente valorizzata così come è stato fatto, in precedenza, per l’altro ingresso sulla Monturanese con marciapiedi, Illuminazione, parco giochi attrezzato con piastra polivalente e rotonda così come in quello in zona Cimitero sempre con la realizzazione dei marciapiedi”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!