FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Grande musica a Montegranaro con il Gorgone-Sperandio-Scandroglio Trio

Seconda parte del cartellone per la rassegna "Sunday in Jazz"

Daniele Gorgone

Prosegue a vele spiegate il gennaio del Robin Wine Ristorante Pizzeria, il locale di Montegranaro di Roberto Apolloni, che organizza da ben cinque stagioni, in collaborazione con Round Music, la rassegna domenicale “Sunday in Jazz”.

La seconda parte del cartellone 2019/2020 continua domenica 19 gennaio, alle 21, con un nuovo appuntamento: in programma il concerto del trio composto dal pianista toscano Daniele Gorgone, dal contrabbassista Michelangelo Scandroglio e dal batterista Michele Sperandio.

Daniele Gorgone vanta già collaborazioni e incisioni discografiche con star internazionali del jazz tra cui Scott Hamilton, Dave Schnitter, Grant Stewart, Emanuele Cisi: sarà supportato alla batteria dal musicista fermano Michele Sperandio e dal contrabbassista Michelangelo Scandroglio, vincitore del Conad Jazz Contest 2019 indetto da Umbria Jazz.

Il repertorio proposto affonda le radici nella più pura tradizione, con un forte richiamo al jazz mainstream modellato, alterato, interpretato dalla ricerca timbrica e dal gioco dinamico dello stile. Una musica allo stesso tempo attuale, perché esiste e vive nel presente tenendo conto di tutto ciò che oggi accade artisticamente, filtrato attraverso le esperienze dei tre. Travolgente e brioso, il concerto prevede sia brani originali firmati da Daniele Gorgone che standards riarrangiati.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 17 gennaio, 2020 
alle ore 7:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!