FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Prende il via a Sant’Elpidio a Mare un “Natale d’incanto”

Le manifestazioni per il giorno dell'Immacolata, anticipate dall'apertura del Giardino di Babbo Natale

Veduta di Sant'Elpidio a Mare con la neve

Si apre il sipario sul Natale elpidiense. L’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare, in collaborazione con l’Associazione Nestore e Vespa Club propone, domenica 8 dicembre, un pomeriggio dal sapore natalizio, dedicato a grandi e piccini che vogliano immergersi nella magia del Natale.

Sarà un “Natale d’incanto” a partire dalle ore 15.30 in Piazza Matteotti con Oreste Castagna Lab Family di Rai Yoyo e il Mago Cristian, la casetta dei doni di Babbo Natale con i suoi Elfi, mercatino natalizio, tanti dolci e bontà golose tutte da gustare. Babbo Natale omaggerà di un dono tutti i bimbi che passeranno nella sua casetta.

Alle ore 16.00 saranno protagoniste le scuole del territorio e sarà inaugurata la mostra “Scuole in arte”, mostra dei disegni degli alunni delle scuole primarie e infanzia del territorio. Alle ore 16.30 sarà inaugurato il Presepe artistico elpidiense a cura dell’Associazione Amici del Presepe e alle 17.00 presso l’ex residenza protetta sarà inaugurata “La città presepe”, mostra di presepi a cura dell’Academia Elpidiana Studi Storici con concerto, a seguire, della Schola Cantorum Santa Cecilia.

In serata, alle ore 21.15, alla Chiesa del Cuore Immacolato di Maria di Bivio Cascinare sarà proposto il concerto per organo e voce “Voci di Natale” in collaborazione con l’Accademia Organistica Elpidiense.

La festa dell’8 dicembre sarà anticipata dall’apertura del Giardino di Babbo Natale a Cascinare, in via Pascoli, sabato 7 dicembre alle ore 17.00 a cura dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Comune di Sant'Elpidio a Mare
Pubblicato Venerdì 6 dicembre, 2019 
alle ore 21:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!