Riparte il Laboratorio Teatrale Proscenio
Giovedì 30 ottobre, alle ore 20:30, presso la Sala Castellani di Porto San Giorgio (di fronte al Teatro Comunale , lungo Corso Castel San Giorgio), si terrà l’incontro di presentazione del Laboratorio Teatrale Proscenio, diretto dagli attori Edoardo Ripani e Stefano Tosoni.
Le materie dei corsi saranno le seguenti: training e propedeutica al lavoro attoriale; giochi teatrali e improvvisazioni psicologiche; fonetica, dizione e impostazione vocale; l’attore in rapporto a sé e allo spazio scenico; analisi del testo, dei personaggi e dei loro rapporti; elementi di Storia del Teatro. Il Laboratorio, giunto alla seconda edizione, anche quest’anno si concluderà con la realizzazione di uno spettacolo (nel giugno scorso fu messo in scena, con passione e straordinaria capacità da parte degli allievi – e con notevole successo di pubblico – un particolarissimo allestimento dal “Woyzeck” di Buchner).
Sono previsti due incontri settimanali (il martedì e il giovedì) di tre ore ciascuno (dalle 20:30 alle 23:30). Non sono richieste esperienze pregresse o colloqui d’ammissione.
Per ulteriori informazioni 347 9333404 oppure 339 4502992.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!