FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

CNA e Regione Marche lanciano ad Amandola i “Progetti del Saper Fare Artigiano”

Un seminario per conoscere opportunità, bandi e strumenti di valorizzazione del brand artigiano

17.887 Letture
commenti
Progetti del Saper Fare Artigiano ad Amandola

La CNA Territoriale di Fermo, in collaborazione con la CNA regionale, la Regione Marche, il tour operator Globe Inside e il Comune di Amandola, organizza la presentazione dei Progetti del Saper Fare Artigiano.

Un seminario informativo gratuito, in programma per lunedì 21 ottobre, alle ore 9.30, nella Sala Consiliare del Municipio di Amandola, in piazza Risorgimento n.17, che è l’occasione per le attività dei settori artigianato artistico, commercio, turismo e agroalimentare di conoscere alcune importanti opportunità.

Progetti del Saper Fare Artigiano ad Amandola - locandinaI responsabili dei servizi Attività Produttive, Marco Moscatelli e Formazione e Lavoro, Rossella Bugatti e Paola Micheli, della Regione illustreranno le procedure da attivare per aderire a progetti come Botteghe Scuola, intese come laboratori delle imprese artigiane per cui sono previsti percorsi formativi, e il Contrassegno 1M, percorso di eccellenza dell’artigianato artistico tipico regionale. Inoltre, sarà illustrato il progetto di CNA Regionale Homo Faber, realizzato in collaborazione con il tour operator Globe Inside e focalizzato sulla promozione turistica dei territori dal punto di vista esperienziale: le aziende dei settori commercio, turismo, artigianato, manifattura e agroalimentare sono invitate a partecipare per conoscere le opportunità e candidarsi a fare parte degli itinerari turistici. A questo proposito, l’Azienda Agricola Angolo di Paradiso, da tempo impegnata in attività e laboratori aperti a scuole e turisti, porterà la sua testimonianza.

Non mancherà uno sguardo alla comunicazione: l’Agenzia Grafica Blidi presenterà alle imprese gli strumenti di promozione per la valorizzazione del brand artigiano. Infine, la responsabile area crediti speciali di UNI.CO Macerata – Fermo Paola Fava presenterà i bandi e le opportunità per le imprese della zona del sisma e limitrofe.

da CNA Fermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!