FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Illuminazione pubblica per la S.P.62 “Monturanese”

monturaneseLa Strada Provinciale n. 62 “Monturanese” che da Sant’Elpidio a Mare conduce a Monte Urano verrà illuminata. Lo ha deciso la Giunta Comunale che ha approvato il progetto definitivo.


Sul lato sinistro della carreggiata saranno posti 41 punti luce (pali) a basso consumo energetico. Il costo dell’opera è di 164.500,00 euro circa.
“Era un intervento necessario per  la città e per l’area interessata, che oltre a garantire la sicurezza e ad osservare la conformità alle norme ambientali, collega e rende più vicine le due città” – ha dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte.
monturanese“Quest’opera porta a compimento un progetto tanto atteso da questa Amministrazione, dai residenti e dagli automobilisti, salvaguarda la loro sicurezza e nello stesso tempo rispetta l’ambiente” – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Alessio Terrenzi.
L’impianto di pubblica illuminazione verrà finanziato per l’80% da un bando della Regione Marche, nell’ambito dei fondi Fesr sulla promozione dell’efficienza energetica negli enti pubblici territoriali. Per garantire le normali condizioni di sicurezza, inoltre, nel tratto stradale in questione da tempo è stato anche installato un rilevatore di velocità (box velox) al quale se ne aggiungeranno a breve altri. “Con questo intervento sull’illuminazione pubblica ho mantenuto un impegno in cui avevo creduto sia in campagna elettorale che nella mia passata esperienza amministrativa” – ha aggiunto Terrenzi.
Oltre che l’incolumità e la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti, il progetto garantirà dunque anche un risparmio in termini energetici tra il 30% ed il 50%.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Sabato 21 marzo, 2009 
alle ore 20:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!